Iniziative & Progetti


Arte da Mangiare

Arte da mangiare mangiare Arte , associazione culturale nasce a Milano nel 1996 presso la Società Umanitaria su progetto della scultrice topylabrys.
Arte da mangiare mangiare Arte è una Associazione culturale dove gli Artisti indagano le tematiche dell’Ambiente e dell’Alimentazione 

L’Associazione muove ed elabora una serie di iniziative mettendole a disposizione di Gallerie d'Arte, Ristoranti, Spazi Culturali, Istituzioni, Aziende che desiderano potenziare il proprio messaggio attraverso l'uso di codici diversi, ma di grande comunicazione.
L'obiettivo dei progetti creati da Arte da mangiare mangiare Arte è quello di affidare alla creatività di Artisti il compito di ricercare strade sempre diverse e innovative, che possano sollecitare l'attenzione del grande pubblico avvicinandolo al mondo dell’Arte, del Cibo e della Comunicazione. L’associazione si muove per comunicare il significato storico che il cibo ha nel percorso della vita dell’uomo, con lo scopo di collegare il mondo della produzione e del commercio alla pura fantasia e poesia del mondo sensibile dell’Arte, promuovendo ricerca, sinergie e contatti fra settori diversi.

Clicca qui per saperne di più.

 

 

Fiera Milano & EPAM: Importante collaborazione

 

 

 

 

FIERA MILANO & EPAM: La nostra Associazione e Fiera Milano hanno intrapreso una importante collaborazione finalizzata a garantire significative opportunità alle imprese Associate ed, in misura particolare, alle imprese di ristorazione, favorendo l'accoglienza degli operatori fieristici in visita nella nostra Città e nei territori provinciali limitrofi nei giorni dello svolgimento delle esposizioni. La proposta di Fiera Milano è quella di applicare uno sconto del 10% sull'ammontare finale del conto a tutti i clienti che dimostreranno di essere operatori fieristici (attraverso l'esibizione di pass espositore/biglietto, visitatori/accredito stampa). Per poter beneficiare di questa importante collaborazione è sufficiente inviare via-mail (epam@unione.milano.it) o via-fax (02/7750.229) al nostro Ufficio Servizi e Attività EPAM il Modulo di Adesione.

L'lenco delle imprese di ristorazione Associate che, sino ad oggi, hanno aderito al progetto è consultabile attraverso il seguente link  :

Imprese di Ristorazione EPAM convenzionate con Fiera Milano - Info: Ufficio Servizi EPAM - Tel.: 02/7750.343 (E-mail: epam@unione.milano.it)  

 

 

 

In evidenza per i Soci Ristoratori:


"IL BUONO CHE AVANZA"

L'IMPORTANTE INIZIATIVA DI EPAM E "CENA DELL'AMICIZIA ONLUS"

La nostra Associazione EPAM è, da sempre attenta e pronta a sostenere iniziative che rivestono un alto carattere sociale. In quest'ottica ha sostenuto il Progetto "Il Buono che avanza", promosso dall'Associazione di Volontariato milanese "Cena dell'Amicizia Onlus". Il progetto è finalizzato a promuovere una rete di ristoranti che sceglieranno di offrire ai propri clienti la possibilità di portare via il cibo e le bevande, che non si sono interamente consumate nel corso del pranzo o della cena, attraverso l'impiego di appositi "Bag",  che riportano il Logo di EPAM e che saranno messi a disposizione dal ristoratore ai clienti richiedenti. Per aderire a questa importante inziativa occorre solamente compilare il Modulo di Adesione ed inviarlo alla nostra Direzione EPAM (E-mail: epam@unione.milano.it  Fax: 02/7750.229).

Coloro che, invece, desiderassero maggiori informazioni, è possibile consultare l'informativa appositamente redatta o contattare il nostro Ufficio Servizi ed Attività EPAM ai numeri: 02/7750.343 oppure 02/7750.347.

Il numero dei ristoranti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa è in costante aumento, segnale, questo, che dimostra quanto l'attenzione ai fabbisogni delle persone ed, in special modo, a quelli delle famiglie, è una peculiarità che contraddistingue il "fare impresa" degli imprenditori del Settore dei Pubblici Esercizi ed, in misura particolare, dei Ristoratori Associati ad EPAM.

 

 

DeCA - Marchio di Denominazione di Cucina Ambrosiana

Il turismo enogastronomico è un fenomeno in continua espansione. La cucina tipica locale rappresenta, infatti, un importante fattore di attrazione per i turisti. Per valorizzare e promuovere a livello nazionale ed internazionale la gastronomia tradizionale milanese, la Camera di Commercio di Milano, con la nostra Associazione EPAM, ha creato il Marchio di qualità "Denominazione di Cucina Ambrosiana".

L'ottenimento del Marchio da parte degli esercizi di ristorazione milanesi è subordinato al rispetto di un preciso disciplinare di produzione e alla garanzia di uno standard qualitativo elevato. Visualizza l'elenco dei ristoranti che propongono piatti tipici della cucina milanese.

 DeCA, la vera cucina milanese 

 

Per informazioni sull'iniziativa è possibile rivolgersi al nostro Ufficio Servizi EPAM - Tel. 02-7750.343 o 347.

   

Novità

  BUONI PASTO: EPAM, ha definito un ulteriore Accordo per il ritiro dei Buoni Pasto con EDENRED. Tutti i dettagli ed informazioni, come per gli altri Accordi, sono consultabili nel link Attività (Convenzioni) del nostro Sito EPAM.

In Evidenza

In Evidenza

 

 

Nuovo Codice della Strada e obblighi per i P.E.: Presso i nostri Uffici sono a disposizione le nuove tabelle alcolemiche da esporre all'interno entrata/uscita del locale nonchè, attraverso specifiche convenzioni, gli etilotest da fornire a disposizione della clientela richiedente. Per info: Ufficio Servizi ed Attività EPAM (02/7750.347)